Cuscino ammortizzante Moto Antidolor Small

201
68,99 €
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Descrizione
Il cuscino ammortizzante Small sella confort (28x23cm) e 7 cm di spessore. Specifico per moto. La minore lunghezza dei due gambi permette una maggiora mobilità delle gambe del guidatore del motociclista nelle operazioni di cambio marcia e frenata, inoltre le sue dimensioni più ridotte gli permettono di adattarsi meglio alla sella della moto che generalmente è più piccola di quella degli scooter. Anche se più piccolo, il suo spessore di 7 cm permette al cuscino Small di garantire ugualmente un efficace effetto ammortizzante e di scarico del pavimento pelvico. Può altresì essere usato anche per alcuni tipi di scooter generalmente a ruota alta, tipo: Piaggio Beverly, così come il cuscino medium. Il cuscino moto Small è sempre consigliato per i guidatori di moto anche se in alcuni modelli custom potrebbe essere preferito il cuscino medium per un maggiore confort di seduta dovuto alla maggiore superficie. E' importante tenere presente che il cuscino in ogni modo alza un po' la seduta di guida, quindi raccomandiamo di considerare questo dato se già normalmente senza cuscino, si arriva solo a tenere le punte dei piedi a terra. AntiDolor attraverso l'utilizzo di tre differenti tipi di imbottitura in poliuretano a diversa densità garantisce la riduzione di oltre il 65% delle vibrazioni trasmesse dalla sella, inoltre la sua caratteristica forma a ferro di cavallo permette lo scarico dell'area urogenitale (come si evince da foto allegata) e quindi la riduzione dei processi infiammatori a carico della prostata e di tutto l'apparato riproduttivo sia maschile che femminile. Il cuscino è disponibile con le cuciture in tre diversi colori: nere, rosse o bianche come da foto. dimensioni superficie di seduta: 28 x 23 cm Spessore cuscino a vuoto: 7 cm imbottitura: tre diversi tipi di poliuretano a diversa densità? Rivestimento: ecopelle per laterali e antiscivolo per la seduta Spessore cuscino sotto carico: (2,3cm-130kg); (2,7cm-120kg); (3cm-110kg); (3,3cm-100kg); (3,6cm-90kg); (3,9cm-80kg); (4,2cm-70kg); (4,5cm-60kg); (4,9cm-50kg). DATI TECNICI Imbottitura con 3 diversi tipi di poliuretano a diversa densit? per riduzione di vibrazioni e scossoni Rivestimento in materiale antiscivolo ed ecopelle per una perfetta stabilit? di guida Sistema di fissaggio rapido con anelli e corda regolabile in base alla sella Esclusiva forma a ? Ferro di Cavallo? per lo scarico del pavimento pelvico Seduta modellante, il cuscino si modella al profilo del corpo favorendo la circolazione e aumentando ulteriormente il confort. L?utilizzo di tre diversi tipi di poliuretano combinati insieme ha permesso la realizzazione di uno straordinario strumento ammortizzante che riduce drasticamente le sollecitazioni trasmesse al corpo umano. I tre tipi di imbottitura lavorano sinergicamente tra loro e permettono con le loro deformazioni relative di smorzare le sollecitazioni, inoltre la spugna automodellante posta proprio sotto la seduta, consente al cuscino AntiDolor di adeguarsi al profilo del corpo senza creare fastidiosi punti di pressione indesiderata, favorendo cos? la circolazione e aumentando maggiormente il confort di utilizzo. ANALISI MODALE ? INTRODUZIONE cuscino tecnico Il cuscino Antidolor viene posto in sovrapposizione alla sella dello scooter. Esso consente di avere una seduta pi? comoda ma soprattutto di contenere in maniera notevole le vibrazioni trasmesse durante il moto per via delle asperit? del manto stradale. E? importante tener presente che non ? possibile ottenere un?analisi di tipo quantitativo di quello che ? lo smorzamento delle vibrazioni trasmesse all?utente, in quanto un software che comprenda un modello umano nell?insieme del suo apparato scheletrico, muscolare e nervoso connessi tra loro ? un sistema estremamente complesso da realizzare, tuttavia si evidenzia, ed ? questo che ci interessa verificare, una esaustiva analisi qualitativa dei dati. LE VIBRAZIONI MECCANICHE L?obiettivo dell?oggetto in esame ? ridurre le vibrazioni trasmesse al corpo umano poich? esse causano svariate tipologie di problemi. Si pensi? che lo studio delle vibrazioni tollerabili dall?uomo ? di notevole importanza nella progettazioni dei sistemi di sospensione degli autoveicoli, in quanto il comfort dell?essere umano all?interno di un abitacolo ? salvaguardato se ad esso pervengono delle vibrazioni in un range di frequenze compreso tra 1Hz e 1,5Hz, dunque molto ristretto. Questo dato ? di notevole importanza, infatti in suddetto aspetto risiede un ulteriore punto di forza dell? AntiDolor: la riduzione del delta di frequenze. Mentre la questione del comfort, seppure importantissima, vede come uniche tipologie di disturbi: nausea o giramenti di testa per frequenze esterne all?intervallo 1Hz-1,5Hz, ben altri problemi si verificano ad altre frequenze, alcuni esempi sono: problemi alla colonna vertebrale; disturbi alla prostata; disturbi all?apparato digestivo; disturbi all?apparato riproduttivo. In linea di massima, pi? sono alte le frequenze e maggiori sono i disturbi. Pertanto l?ideale sarebbe, da un lato ridurre la frequenza delle vibrazioni, dall?altro ridurre il range di frequenze delle stesse. In generale, i sistemi vibranti, che rappresentano il fulcro dello studio, possono essere caratterizzati da vibrazioni libere o forzate. Nel caso di vibrazioni libere sono assenti le cause forzanti e il sistema oscilla con frequenza pari ad una delle sue frequenze naturali che sono proprie del sistema e dipendono dalle matrici di massa e rigidezza. Nel caso di uno scooter la causa forzante deriva dal moto di avanzamento e dalle asperit? del manto stradale. Se le vibrazioni trasmesse dalla causa forzante hanno frequenza pari a quella di una delle pulsazioni naturali del sistema, lo stesso entra in risonanza ossia in una condizione dove l?ampiezza delle vibrazioni ? amplificata. Ogni sistema ha quindi vari modi di vibrare e per ognuno di essi si ha una pulsazione naturale. In genere nell?analisi modale non ci si spinge oltre un certo ordine poich? all?aumentare dello stesso l?ampiezza delle vibrazioni si riduce: si pu? assumere che oltre il sesto modo di vibrare le ampiezze siano sufficientemente piccole da essere trascurate. Con ?frequenza? si intende il numero di oscillazioni che si hanno in un?unit? di tempo e per una strada fortemente dissestata si pu? assumere che le oscillazioni abbiano una frequenza superiore ai 15/20 Hz mentre ad esempio la frequenza di risonanza del rachide ? compresa tra 5 e 15 Hz. Per la salvaguardia della salute, uno dei provvedimenti da adottare sarebbe proprio quello di avere sedili con ammortizzatori.
Dettagli del prodotto
201

Scheda tecnica

Altezza
35cm
Larghezza
35cm
Profondità
15cm
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